Modelli radiatori a gas KING

KING FIAMMA PILOTA

Sono a flusso bilanciato ad accensione piezoelettrica del bruciatore pilota con controllo automatico della sicurezza a termocoppia mediante valvola del gas modulante che in caso di spegnimento della fiamma blocca immediatamente l’afflusso del gas al bruciatore. Le operazioni di spegnimento, accensione, funzionamento si effettuano con un’unica manopola, graduata da 1 a 7 che permette anche una facile regolazione termostatica dell’ambiente da 6°C a 38°C. Ha il vantaggio di un’altezza ridotta e non necessita di allacciamento elettrico. La mantellatura è grigliata sulla parte superiore per accelerare l’effetto convettivo permettendo un alto rendimento termico.

King fiamma pilota

KING FIAMMA PILOTA CON VENTILATORE

Le caratteristiche di sicurezza, funzionalità e regolazione sono come nei precedenti modelli fiamma pilota ma necessitano di allacciamento elettrico avendo il ventilatore tangenziale con termostato di consenso e selettore delle 2 velocità. Avendo il ventilatore è indicato per il riscaldamento di grandi volumi e ha il vantaggio di ridurre i tempi di messa a regime degli ambienti in partenza da freddo.

King fiamma pilota con ventilatore

KING ELETTRONICI

Questi modelli a flusso bilanciato sono ad accensione elettrica del bruciatore principale (senza fiamma pilota) mediante una centralina elettronica con controllo della fiamma a ionizzazione mediante apposito elettrodo. L’elettrovalvola del gas è a doppia tenuta con incorporato stabilizzatore e filtro gas, scheda antidisturbo TV e prese pressione. Il quadro comando comprende un interruttore generale bipolare, led di segnalazione blocco e funzionamento e, a richiesta, timer per la programmazione giornaliera o settimanale (ET). Ha il vantaggio di un’altezza ridotta.

King elettronici

KING ELETTRONICI CON VENTILATORE

Questi modelli a flusso bilanciato sono ad accensione elettrica del bruciatore principale (senza fiamma pilota) mediante centralina elettronica con controllo della fiamma a ionizzazione mediante apposito elettrodo. L’elettrovalvola del gas è a doppia tenuta con incorporato stabilizzatore e filtro gas, scheda antidisturbo TV e prese pressione. Il quadro comando comprende un interruttore generale bipolare, selettore 2 velocità del ventilatore tangenziale, termostato ambiente, led di segnalazione blocco e funzionamento e, a richiesta, timer per la programmazione giornaliera o settimanale (VET). Avendo il ventilatore, è indicato per il riscaldamento di grandi volumi e ha il vantaggio di ridurre i tempi di messa a regime degli ambienti in partenza da freddo.




King elettronici con ventilatore

KING FORZATI ELETTRONICI IN GHISA

Sono ad accensione elettronica a flusso forzato con gli stessi componenti, controlli di sicurezza e comandi del modello precedente ma con ventilatore centrifugo per l’aspirazione dell’aria comburente e scarico fumi prodotti dalla combustione. Tutto il ciclo di funzionamento viene controllato da una centralina elettronica. Il diametro del tubo aspirazione aria e scarico fumi è di mm. 60 e con lunghezza fino a 5 mt con tubi coassiali. Possibilità di collegare lo sdoppiatore per il raccordo separato tubi di scarico fumi e presa aria di combustione. Il quadro comando comprende un interruttore generale bipolare, selettore 2 velocità del ventilatore tangenziale, termostato ambiente, led di segnalazione blocco e funzionamento e, a richiesta, timer per la programmazione giornaliera o settimanale (FET). C’è anche un’esclusiva versione costruita in quattro modelli con lo scarico laterale coassiale destro o sinistro per ovviare a particolari condizioni di installazione. Di serie è inserita la vaschetta umidificatrice dell’aria per dare la giusta umidità all’ambiente. Possibilità di antivento inox a filo muro (optional) per tutti questi 8 modelli.

King ghisa

KING FORZATI ELETTRONICI IN ACCIAIO

Questi modelli sono ad accensione elettronica e flusso forzato, utilizzano un ventilatore centrifugo per l’aspirazione dell’aria e lo scarico dei fumi della combustione. Lo scambiatore è in acciaio inox termico e tutto il circuito di combustione è stagno controllato da una centralina elettronica e da un pressostato differenziale. Lo scambio termico avviene per convenzione forzata e irraggiamento. L’elettrovalvola del gas è a lenta accensione, doppia tenuta con filtro, stabilizzatore e prese pressione. Il diametro del tubo dell’aria è di mm 100 con lo scarico fumi coassiale in lunghezza fino a 5 metri. Possibilità di avere lo scarico anche laterale destro o sinistro, inferiore, coassiale e anche sdoppiato. Il ventilatore centrifugo per il ricircolo dell’aria ambiente è a 2 velocità di serie già collegate più una terza opzionabile già predisposta per la versione canalizzabile. Il quadro comando comprende commutatore bipolare, termostato ambiente, led segnalazione blocco e funzionamento, selettore 2 velocità. Possibilità di inserimento del timer giornaliero o settimanale. Di serie l’antivento inox a filo muro e la vaschetta umidificatrice dell’aria. Elegante e raffinato è disponibile in tinta avorio.


King acciaio

Schede tecniche

Per visualizzare le schede contenenti le caratteristiche tecniche di ogni prodotto, scaricare la brochure relativa al modello King.